Elettroventilatori Centrifughi Cassonati
I ventilatori centrifughi cassonati ZG CAMINI, possono essere realizzati completamente in ACCIAIO INOX o nella alternativa più economica con la cassa e la girante in Acciaio Zincato inserito all'interno di una cassa e telaio completamente in ACCIAIO INOX per garantire una maggior durata e pulizia. La loro particolarità è il basso livello di emissioni sonore, dovuto all’isolamento tramite materiale fonoassorbente, del carter e della girante, ciò permette di ridurre notevolmente i rumori normalmente prodotti dal ventilatore.Questi ventilatori sono disponibili in INOX nelle varie leghe AISI , con trattamenti superficiali speciali (PTFE) , possibile anche l’impiego delle leghe in titanio. Disponibili nelle versioni a pale dritte , pale avanti , pale indietro in diverse tipologie di profilo areodinamico. Possibilità di avere il motore isolato dal fluido trattato e protetto da contaminazioni o aggressioni chimiche. Può essere fornito destro o sinistro, inoltre lo scarico del fluido orientabile a piacere . Grazie alle loro caratteristiche sono adatti a vari impieghi quali il ricambio dell’aria, l’estrazione di vapori e gas. Sono quindi impiegabili in qualsiasi settore (industriale,civile, agro-alimentare, farmaceutico, chimico).
In base alle caratteristiche dell’impianto ed al tipo di fluido da estrarre, si potranno scegliere i seguenti modelli di ventilatore:
MODELLI
· CRF per basse temperature (temperatura max. 100°C)
· Temperature superiori contattare nostro ufficio tecnico.
COLLEGATI
· TIPO A = ASPIRAZIONE LIBERA / MANDATA LIBERA
· TIPO B = ASPIRAZIONE LIBERA / MANDATA A TUBAZIONE
· TIPO C = ASPIRAZIONE COLLEGATA/MANDATA LIBERA
· TIPO D = ASPIRAZIONE COLLEGATA/ MANDATA COLLEGATA
CLASSI
· Classe I^ ventilatori a bassa pressione fino a 900 Pa
· Classe II^ ventilatori a media pressione da 900 a 1700Pa
· Classe III^ ventilatori ad alta pressione da 1700 a 3000 Pa
· A richiesta anche pressioni superiori.
CARATTERISTICHE PALE
· Pale dritte
· Pale avanti
· Pale indietro
CARATTERISTICHE TECNICHE:
· Motore incorporato destro o sinistro, isolato dal fluido trattato, nelle versioni monofase e trifase, entrambi con velocità regolabile opzionale. Disponibili in versioni con Voltaggio ed Hz per uso internazionale.
· Scarico del fluido trattato orientabile a piacere.
· Sistemi di fissaggio ventilatore standard, flangiato, a saldare o personalizzabile secondo Vs. esigenze.
· Disponibili vari attacchi al processo: a saldare, flangiati , flangiati a cartella , clamp ,ad innesto ed a richiesta di altre tipologie.
· Saldature igieniche effettuate con gas di protezione al rovescio su richiesta.
· Esecuzioni per alta temperatura con albero prolungato.